Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00001 presentata da BAGHINO (MSI DN) in data 19760705

MINISTRO DELL'INDUSTRIA, DEL COMMERCIO E DELL'ARTIGIANATO AL FINE DI OTTENERE UN INTERVENTO URGENTISSIMO ED ENERGICO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'INDUSTRIA LIGURE MAMMUT. CIO' NEL RISPETTO DI QUANTO ERA CONTENUTO NELL'ORDINE DEL GIORNO CHE L'INTERROGANTE AVEVA PRESENTATO IN AULA E CHE IL GOVERNO HA ACCETTATO NELLA SEDUTA DEL 25 MARZO 1976. PEGNI ASSUNTI DOVEVA ESSERE POSTA SOTTO LA GESTIONE IPO-GEPI CON LA GARANZIA DEL MANTENIMENTO DELLA PIENA OCCUPAZIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE, INVECE AL MOMENTO ATTUALE LA SORTE DI QUELLE MAESTRANZE E DELLA STESSA AZIENDA E' TUTT'ALTRO CHE TRANQUILLA E PROPRIO IN QUESTI GIORNI DEVE ESSERE REGISTRATA PURTROPPO L'INDECISIONE DEGLI ORGANI COMPETENTI DI PROVVEDERE NEL SENSO ACCETTATO A SUO TEMPO DA CODESTO MINISTERO; NON SOLO, MA TUTTO MOSTRA CHE GLI ORGANI COMPETENTI CERCANO DI SCARICARSI DI OGNI RESPONSABILITA' CON GRAVE NOCUMENTO PER LA PRODUZIONE E CON GRANDE FERMENTO ALLARMISTICO TRA I DIPENDENTI.

 
Cronologia
domenica 20 giugno
  • Politica, cultura e società
    Si svolgono in Italia le elezioni politiche. Si recano alle urne 32.621.581 di cittadini (affluenza del 93,5%).

lunedì 5 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera e al Senato si tiene la prima seduta della VII legislatura. Pietro Ingrao (PCI) è eletto Presidente della Camera dei deputati. Amintore Fanfani (DC) è eletto Presidente del Senato.

sabato 10 luglio
  • Politica, cultura e società
    Il sostituto procuratore della Repubblica Vittorio Occorsio è assassinato a Roma da terroristi di estrema destra aderenti a Ordine nuovo.