Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00016 presentata da VALENSISE (MSI DN) in data 19790705

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA PER CONOSCERE QUALI INIZIATIVE INTENDA ASSUMERE IN RELAZIONE AL COMPORTAMENTO DEL PRESIDENTE DELLA CORTE D'ASSISE D'APPELLO DI VENEZIA IN OCCASIONE DEL DIBATTITO PER LA TRAGICA STRAGE DI PETEANO, IL QUALE HA RITENUTO DI DARE LETTURA IN AULA DI UNA LETTERA DEL SISMI MANIFESTAMENTE CALUNNIOSA E DIFFAMATORIA NEI CONFRONTI DELL'AVVOCATO ENO PASCOLI, INSIGNE PROFESSIONISTA DI GORIZIA, DANDO L'IMPRESSIONE DI PORRE IN ESSERE UNA MANOVRA STRUMENTALE AI DANNI DEL MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO-DESTRA NAZIONALE CON LA ILLEGITTIMA PROPALAZIONE DI PSEUDO NOTIZIE PROVENIENTI DA "FONTI CONFIDENZIALI" NOTORIAMENTE NON UTILIZZABILI NEL PROCESSO PENALE CHE DOVREBBE ESSERE SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE ORIENTATO ALLA RICERCA DELLA VERITA' E NON ALLA INCAUTA AGGRESSIONE DI CITTADINI E DI FORZE POLITICHE PER FINI CHE DOVREBBERO ESSERE ESTRANEI ALL'ATTIVITA' DEI MAGISTRATI.





 
Cronologia
mercoledì 20 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera e al Senato si tiene la prima seduta della VIII legislatura. Nilde Iotti (PCI) è eletta Presidente della Camera dei deputati. Amintore Fanfani (DC) è riconfermato Presidente del Senato.

lunedì 9 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Bettino Craxi (PSI) riceve l'incarico di formare il governo. Il 24 scioglie negativamente la riserva per l'opposizione della DC.