Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02789 presentata da ROSSI MARIA CRISTINA (LEGA NORD) in data 19920701

Al Ministro del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere - premesso: che l'articolo 12 comma 1 di cui alla legge n. 136 del 12 aprile 1991 prevede una maggiorazione che attualmente corrisponde al 2 per cento, da applicarsi su tutti i corrispettivi percepiti dai veterinari iscritti agli albi professionali per l'attivita' professionale e di certificazione; che ai sensi dello stesso articolo 12, comma 3 gli iscritti all'Ente sono tenuti a versare un importo minimo risultante dall'applicazione della suddetta percentuale ad un reddito ipotetico di lire 22.500.000, corrispondente a quindici volte il contributo soggettivo di cui all'articolo 11, comma 2 -: 1) per quale motivo il suddetto importo minimo (lire 450.000) venga applicato a tutti i veterinari iscritti all'Ente, ma dipendenti pubblici che non percepiscano redditi di libero esercizio veterinario; 2) se intendano chiarire la posizione contributiva dei veterinari dipendenti relativamente a tale contributo integrativo. (4-02789)

 
Cronologia
martedì 30 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Giuliano Amato presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche.

mercoledì 1° luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Colombo (DC), Scevarolli (PSI), Compagna (PLI), Bono Parrino (PSDI), Riz (SVP) e Dujany (UV) è approvata con 173 voti favorevoli e 140 contrari.

giovedì 2 luglio
  • Politica, cultura e società
    Nell'ambito della discussione sulla fiducia al Governo Amato, il segretario del PSI Craxi tiene un significativo intervento denunciando la pervasività della pratica del finanziamento illecito dei partiti.