Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02792 presentata da CALDEROLI ROBERTO (LEGA NORD) in data 19920701

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che: il signor Rondi Jean Mario nato il 3 febbraio 1961 a Charleroi (Belgio) durante l'espletamento del servizio militare in qualita' di aviere presso la scuola centrale VAM di Viterbo, in una esercitazione militare (percorso di guerra) si procurava in data 26 settembre 1980 lesione e distorsione dei legamenti del ginocchio destro; il signor Rondi e' stato indennizzato con decreto 149/UT Posiz. 915510 del 28 settembre 1985 del Ministero della difesa (Direzione generale delle pensioni - Divisione XI) e notificato il 21 aprile 1986; il signor Rondi a mezzo del suo legale rappresentante avvocato Darwin Albanese ha presentato in data 18 giugno 1986 alla Corte dei conti IV sezione giurisdizionale ricorso contro tale decreto del Ministero della difesa; la Corte dei conti non si e' ancora pronunciata quantunque siano trascorsi sei anni dalla presentazione del ricorso e undici dall'infortunio -: se risultino i motivi di quello che gli interroganti ritengono un grave e inaccettabile ritardo da parte della Corte dei conti. (4-02792)

 
Cronologia
martedì 30 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Giuliano Amato presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche.

mercoledì 1° luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Colombo (DC), Scevarolli (PSI), Compagna (PLI), Bono Parrino (PSDI), Riz (SVP) e Dujany (UV) è approvata con 173 voti favorevoli e 140 contrari.

giovedì 2 luglio
  • Politica, cultura e società
    Nell'ambito della discussione sulla fiducia al Governo Amato, il segretario del PSI Craxi tiene un significativo intervento denunciando la pervasività della pratica del finanziamento illecito dei partiti.