Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02793 presentata da CALDEROLI ROBERTO (LEGA NORD) in data 19920701

Al Ministro della sanita'. - Per sapere - premesso che: tra l'USL 29 di Bergamo e il laboratorio odontoprotesico GM di Meravini Giuseppe e' in essere dall'11 dicembre 1984 una convenzione per la fornitura di protesi dentarie e apparecchi ortodontici secondo lo schema adottato dal Ministero della sanita'; tale laboratorio, contrariamente a quanto previsto dal punto D del suddetto schema di convenzione del Ministero della sanita', subappalta l'esecuzione delle apparecchiature ortodontiche ad altri laboratori odontotecnici percependo un corrispettivo pari al 10 per cento del costo del manufatto; sulla base dell'articolo 7 della convenzione tra USL 29 e laboratorio GM lo specialista odontoiatra percepisce un corrispettivo pari al 25 per cento del costo del manufatto protesico a titolo di una consulenza non prevista nello schema di convenzione del Ministero della sanita' -: se non ravveda estremi di irregolarita' nella stipula e nella messa in atto della convenzione tra USL 29 e il laboratorio GM. (4-02793)

 
Cronologia
martedì 30 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Giuliano Amato presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche.

mercoledì 1° luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Colombo (DC), Scevarolli (PSI), Compagna (PLI), Bono Parrino (PSDI), Riz (SVP) e Dujany (UV) è approvata con 173 voti favorevoli e 140 contrari.

giovedì 2 luglio
  • Politica, cultura e società
    Nell'ambito della discussione sulla fiducia al Governo Amato, il segretario del PSI Craxi tiene un significativo intervento denunciando la pervasività della pratica del finanziamento illecito dei partiti.