Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02176 presentata da VIETTI MICHELE GIUSEPPE (CENTRO CRISTIANO DEMOCRATICO) in data 19940713

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per conoscere - premesso che: il signor Salvatore Marasa' di Torino, amministratore pubblico dal 1975 al 1992, e' stato sottoposto per la prima volta alla misura della custodia cautelare in carcere per 35 giorni in relazione ad una inchiesta su reati contro la pubblica amministrazione; tenuto conto che e' stata richiesta nuovamente, per la terza volta in sette mesi, la misura della custodia cautelare per lo stesso soggetto in relazione a nuovi episodi -: quali siano le valutazioni che l'onorevole Ministro intenda dare di questo caso, alla luce anche del fatto che il nuovo codice di procedura penale configura l'"eccezionalita'" delle circostanze per le quali e' concesso il ricorso all'istituto della custodia cautelare. (4-02176)

 
Cronologia
venerdì 8 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si apre a Napoli il vertice dei G7, al quale partecipano i capi di Stato e di governo dei sette Paesi più industrializzati del mondo. Per la prima volta partecipa anche la Russia, per cui il vertice assumerà la nuova sigla di G8.

mercoledì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva un decreto-legge che limita i reati per i quali la magistratura può disporre la richiesta di custodia cautelare e impone il segreto sulla comunicazione degli avvisi di garanzia (decreto-legge 14 luglio 1994, n. 440).

mercoledì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Piero Alberto Capotosti è eletto, al terzo scrutinio, membro del Consiglio superiore della magistratura.