Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00213 presentata da SELVA GUSTAVO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940908

Ai Ministri della sanita' e di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che: da varie indagini compiute dall'AIDO (Associazione italiana donatori organi) risulterebbe che sedicente Sperm service sta spedendo in Italia un depliant nel quale offre, a pagamento, sperma di donatori classificati secondo il gruppo sanguigno, il colore degli occhi e dei capelli. Nel depliant e' specificato che l'acquirente puo' scegliere le caratteristiche del figlio, compreso il sesso; sempre su iniziativa dell'AIDO e' stato scoperto che sedicenti "banche degli occhi", spediscono a medici e centri oftalmici lettere con l'offerta di cornee a due milioni di lire per intervento -: quale sia l'estensione di questi traffici indegni di un Paese civile; quali provvedimenti siano adottati - in via amministrativa o giudiziaria - nei confronti dei responsabili di un commercio che riguarda lo stesso valore etico della vita e della salute della persona umana. (3-00213)

 
Cronologia
giovedì 11 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Scalfaro rinvia alle Camere, per una nuova deliberazione, il disegno di legge di conversione del decreto-legge 24 giugno 1994, n. 401, recante Disposizioni urgenti in materia di organizzazione delle unità sanitarie locali (A.C. 768).

giovedì 15 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull'Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo (AIMA) (AC 576-775)., che sarà approvata dal Senato il 18 maggio 1995 (legge 25 maggio 1995, n. 229).