Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/04863 presentata da GIULIETTI GIUSEPPE (RIFONDAZIONE COMUNISTA - PROGRESSISTI) in data 19941107

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: da notizie di stampa apparse in data 6 novembre 1994, risulterebbe che il Governo si stia preparando ad una nuova ondata di spot televisivi e di distribuzione di migliaia di opuscoli attraverso la stampa quotidiana; tale iniziativa si sviluppa ancor prima che il Parlamento discuta della riforma del sistema previdenziale; si infrange nuovamente il concetto di pari opportunita' tra le diverse forze politiche presenti in Parlamento -: quanto costera' questa nuova campagna propagandistica; se non ritenga di bloccare - con procedura immediata - tale operazione sino a quando il Parlamento non avra' approvato la riforma previdenziale. (4-04863)

 
Cronologia
domenica 6 novembre
  • Politica, cultura e società
    Una disastrosa alluvione devasta le province di Cuneo, Asti e Alessandria, causando 64 morti.

giovedì 10 novembre
  • Politica, cultura e società
    Il 47° Congresso del PSI, riunito a Roma, sancisce lo scioglimento del Partito Socialista Italiano e la nascita dei Socialisti Italiani. Enrico Boselli è il segretario della nuova formazione e Gino Giugni ne è il presidente.