Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/2372/008 presentata da REPETTO ALESSANDRO GIOVANNI (POPOLARI E DEMOCRATICI - L'ULIVO) in data 19961114

La Camera, impegna il Governo ad adottare un'idonea iniziativa legislativa per assicurare che, se tra l'imprenditore e i familiari di cui all'articolo 230-bis del codice civile venga costituita con atto sottoposto a registrazione entro il 31 dicembre 1997, una societa' secondo uno dei tipi di cui al libro V, titolo V del codice civile, con contestuale conferimento dell'azienda da parte dell'imprenditore, il conferimento stesso sia assoggettato alle imposte di registro, ipotecarie e catastali in misura fissa e non sia considerato cessione agli effetti delle imposte sul reddito, e che l'imposta comunale sull'incremento di valore degli immobili compresi nell'azienda sia ridotta alla meta'. L'azienda sara' assunta ai medesimi valori fiscalmente riconosciuti nei confronti del conferente. Le predette disposizioni si applicheranno anche nel caso di conferimento dell'azienda da parte dell'imprenditore individuale in societa' unipersonale a responsabilita' limitata. (9/2372/8)

 
Cronologia
mercoledì 13 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si apre a Roma il vertice internazionale promosso dalla FAO sulla fame nel mondo, nel corso del quale avviene lo storico incontro in Vaticano tra il Pontefice Giovanni Paolo II e il leader comunista cubano Fidel Castro.

giovedì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro dei lavori pubblici Di Pietro si dimette in polemica con le accuse mosse dalla Guardia di finanza e dalla procura di Brescia.

giovedì 21 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il rettore dell'università di Venezia, Paolo Costa, assume il Ministero dei lavori pubblici.