Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00387 presentata da GIOVANARDI CARLO AMEDEO (CCD-CDU) in data 19970205

I sottoscritti chiedono di interpellare il Ministro della pubblica istruzione, per conoscere - premesso che: ripetutamente il Governo ha confermato la volonta' di trattare paritariamente la scuola pubblica e la scuola privata; nel testo del decreto legge 23 ottobre 1996, coordinato con la legge di conversione 23 dicembre 1996, n. 649, all'articolo 1-bis viene prorogato al 31 dicembre 1999 il termine per i lavori finalizzati alla sicurezza, limitatamente agli edifici di proprieta' pubblica -: quali siano i motivi della pesante e ingiustificata discriminazione degli edifici privati adibiti ad uso scolastico, per i quali i lavori devono essere completati entro il 16 settembre 1997, visto che si suppone che i problemi di sicurezza interessino parimenti sia i bambini che frequentano la scuola pubblica, sia quelli che frequentano la scuola privata. (2-00387)





 
Cronologia
martedì 4 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute la mozione n. 1-00080, on. Franz (AN) ed altri, di sfiducia nei confronti del Ministro delle risorse agricole, alimentari e forestali Pinto, che è respinta con 311 voti contrari e 250 favorevoli.

mercoledì 5 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Si riunisce per la prima volta la Commissione bicamerale per le riforme istituzionali, Massimo D'Alema è eletto presidente.

mercoledì 19 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Si apre a Roma il congresso del PDS. Il 23 febbraio D'Alema è eletto segretario del partito con l'88% dei voti.