Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3RI/03300 presentata da CAMBURSANO RENATO (MISTO) in data 19990126

Al Presidente del Consiglio dei Ministri. - Per sapere - premesso che: la Corte costituzionale ha ammesso a referendum il quesito posto da 687.000 cittadini italiani, tendente ad eliminare la quota proporzionale dell'attuale sistema elettorale; il Ministro per le riforme istituzionali ha avanzato una proposta di modifica della legge elettorale, che pero' mantiene inalterata la quota proporzionale -: se non ritenga piu' opportuno, dopo il pronunciamento della Consulta, che il Governo non intralci, con ipotesi legislative non omogenee al quesito, il cammino referendario, concedendo ai cittadini di pronunciarsi su un tema che li riguarda da vicino e sul quale soltanto sei anni or sono si sono gia' pronunciati a stragrande maggioranza, e se sia gia' stata individuata la data in cui tenere la consultazione referendaria. (3-03300)





 
Cronologia
mercoledì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delegificazione e testi unici di norme concernenti procedimenti amministrativi - Legge di semplificazione 1998 (AC 5403), che sarà approvato dal Senato il 24 febbraio 1999 (legge 8 marzo 1999, n. 50 - Bassanini quater).

venerdì 5 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In vista delle elezioni europee Romano Prodi lancia la lista «Democratici per l'Ulivo» con Di Pietro e i sindaci delle Centocittà.