Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00001 presentata da MOLINARI GIUSEPPE (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 30/05/2001

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00001 presentata da GIUSEPPE MOLINARI giovedì 31 maggio 2001 nella seduta n. 001 MOLINARI. - Al Ministro delle finanze. - Per sapere - premesso che: nella definizione della dislocazione di alcune filiali dell'Agenzia del Demanio nei capoluoghi di regione, Potenza è rimasta esclusa dalla assegnazione della sede; il numero e la competenza delle filiali sono determinate sulla base della localizzazione quali-quantitativa del patrimonio immobiliare e del demanio in relazione anche alla centralità socio-economica delle diverse aree territoriali prevedendo almeno una filiale per ogni regione; in Basilicata la sede della filiale è stata localizzata a Matera; le filiali si possono articolare sul territorio di norma per provincia in sezioni staccate per necessità di carattere locale e nel rispetto dei criteri di economicità e di razionale impiego delle risorse -: quali iniziative intenda adottare affinché nella dislocazione degli uffici dell'Agenzia del Demanio per la Basilicata venga allocata una sede di Filiale. (5-00001)





 
Cronologia
domenica 13 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    40 milioni di elettori si recano alle urne per rinnovare il Parlamento (affluenza 81%).

mercoledì 30 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    In Parlamento si svolge la seduta inaugurale della XIV legislatura. Marcello Pera (FI) è eletto Presidente del Senato al primo scrutinio, con 178 voti su 319 votanti.

giovedì 31 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Pier Ferdinando Casini (CCD-CDU) è eletto Presidente della Camera dei deputati, al quarto scrutinio, con 343 voti su 597 votanti.