Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01516/015 presentata da VIANELLO MICHELE (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 17/10/2001

Ordine del Giorno 9/1516/15 Atto Camera Ordine del Giorno 9/1516/15 presentato da MICHELE VIANELLO mercoledì 17 ottobre 2001 nella seduta n. 047 La Camera, esaminato il disegno di legge in materia di grandi infrastrutture; soffermatasi sulle modalità proposte da detto disegno di legge per la realizzazione delle grandi opere, in particolare le grandi infrastrutture viarie di cui abbisogna una parte importante del nostro paese; preoccupata per la separazione della figura del general contractor da quella del gestore, che limiterebbe l'apporto di capitali privati alla realizzazione dei grandi nodi autostradali; impegna il Governo ed in particolare il ministro dei lavori pubblici, alla realizzazione nel tempo più rapido possibile: 1) del passante di Mestre e della previsione dei finanziamenti necessari alla realizzazione delle opere complementari di raccordo al passante di Mestre; 2) della Pedemontana veneta, gia in avanzata fase di definizione del contraente. 9/1516/15. Vianello, Ruzzante, Martella, Cazzaro.

 
Cronologia
martedì 9 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Berlusconi esprime - alla Camera - apprezzamento per la volontà del Presidente degli Stati Uniti di creare un'ampia coalizione internazionale per contrastare il terrorismo. Camera e Senato approvano le mozioni di maggioranza e quella di DS, Margherita e SDI di appoggio all'intervento militare in Afghanistan. Verdi, Pdci e Prc votano contro.

mercoledì 17 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Infrastrutture ed insediamenti produttivi strategici (A.C. 1516), che sarà approvato dal Senato il 6 dicembre 2001 (legge 21 dicembre 2001, n. 443 - Legge obiettivo).

giovedì 18 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    A seguito dei risultati del referendum del 7 ottobre è promulgata la legge costituzionale: Modifiche al titolo V della parte seconda della Costituzione (legge costituzionale 18 ottobre 2001, n.3).