Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/04101 presentata da VIOLANTE LUCIANO (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 19/01/2005

Interrogazione a risposta immediata in Assemblea Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-04101 presentata da LUCIANO VIOLANTE mercoledì 19 gennaio 2005 nella seduta n. 571 VIOLANTE, MINNITI, LUCIDI, FINOCCHIARO, LEONI, MONTECCHI, INNOCENTI e RUZZANTE. - Al Presidente del Consiglio dei ministri . - Per sapere - premesso che: tornano prepotentemente all'attenzione delle istituzioni e dell'opinione pubblica le critiche condizioni in cui versa la sicurezza dei cittadini nei confronti della criminalità; non a caso il procuratore generale della Corte di cassazione dottor Favara ha parlato nella relazione per l'inaugurazione dell'anno giudiziario «di un'impressionante esplosione della criminalità»; la criminalità organizzata è tornata ad essere particolarmente aggressiva nel Nord, nel Centro e nel Sud; desta particolare allarme la ripresa, soprattutto in alcune regioni del Nord, delle rapine nelle ville condotte con spietatezza e terrorizzando le persone che vengono sequestrate nelle loro abitazioni e fatte oggetto di violenza -: come giudichi il Governo le attuali condizioni della sicurezza dei cittadini e come intenda intervenire per assicurare questa fondamentale garanzia di libertà. (3-04101)





 
Cronologia
martedì 28 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 330 voti favorevoli, 144 contrari e 1 astenuto, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 5310-bis-C-R., Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2005).

martedì 25 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge di ratifica: Trattato che adotta una Costituzione per l'Europa (AC 5388), che sarà approvato dal Senato il 6 aprile 2005 (legge 7 aprile 2005, n. 57).