Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/14406 presentata da SARO GIUSEPPE FERRUCCIO (FORZA ITALIA) in data 12/05/2005

Interrogazione a risposta scritta Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-14406 presentata da GIUSEPPE FERRUCCIO SARO giovedì 12 maggio 2005 nella seduta n. 625 SARO, ROMOLI, LENNA e COLLAVINI. - Al Presidente del Consiglio dei ministri, al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: l'annuale rapporto dell'Unioncamere sull'andamento della situazione economica del Paese scomposto per aree regionali prevede una crescita del PIL per la Regione Friuli Venezia Giulia nell'anno 2005 dello 0,8 per cento ponendo la stessa tra le ultime Regioni d'Italia alla pari con la Basilicata e la Calabria in posizione inferiore fra l'altro alla Campania, alla Sicilia ed alla Sardegna; successivamente, è stato pubblicato dalla stampa locale uno studio della Società privata Prometeia di Bologna che riporta dati in ordine al tasso di crescita del PIL del Friuli Venezia Giulia molto diversi e pari per il 2005 ad una crescita del + 1,5 per cento; appare lecito supporre che tali informazioni possano essere oggetto di manipolazioni di tipo politico -: di quali dati il Governo disponga in proposito; per quali ragioni si verificano tali vistose differenze.(4-14406)

 
Cronologia
mercoledì 11 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 313 voti favorevoli e 219 voti contrari, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 5827-A/R, di conversione del D.L. 14 marzo 2005, n. 35, Disposizioni urgenti nell'ambito del Piano di azione per lo sviluppo economico, sociale e territoriale.

lunedì 16 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Una volontaria italiana impegnata in azioni a carattere umanitario, Clementina Cantoni, viene rapita in Afghanistan. La giovane sarà liberata dopo 24 giorni di sequestro.