Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. DI BILANCIO 9/01746-BIS/113 presentata da DOZZO GIANPAOLO (LEGA NORD PADANIA) in data 18/11/2006

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1746-BIS/113 presentato da GIANPAOLO DOZZO sabato 18 novembre 2006 nella seduta n.075 La Camera, rilevando la circostanza che è in atto un incremento notevole delle attività criminali in tutto il territorio nazionale; sottolineando come non esista soltanto l'emergenza napoletana, alla quale l'esecutivo ha deliberato di far fronte inviando nel capoluogo campano mille uomini di rinforzo ai reparti della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, ma sia invece in atto un processo di degrado dell'ordine pubblico che investe numerose Province del Paese, nelle quali è sempre più evidente l'insufficienza delle risorse organiche disponibili in rapporto alla pressione criminale creste; osservando che esistono Province, specialmente nel Nord Italia, nelle quali l'organico delle Forze dell'Ordine è fermo ai livelli che vennero stabiliti nei primi anni novanta, in presenza di una situazione del tutto differente rispetto a quella attuale; impegna il Governo ad accrescere gli organici delle Forze dell'ordine prioritariamente nelle province, come quelle di Treviso e Bergamo, dove le relative piante organiche risultino non essere mai state significativamente aumentate negli ultimi, dieci anni. 9/1746- bis /113.Dozzo, Stucchi, Dussin.

 
Cronologia
giovedì 26 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 327 voti favorevoli e 227 contrari, l'emendamento 2.500 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo 2 e soppressivo degli articoli da 3 a 47-bis del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria (A.C. 1750), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 18 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 331 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 16.500 del Governo, sostitutivo dell'articolo 16 del testo e soppressivo dei successivi articoli del d.d.l. C. 1746- bis, "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)", sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 2 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo tre anni e mezzo di presenza termina l'Operazione Antica Babilonia delle Forze armate italiane presso la città di Nassiriya e la provincia di Dhi Qar (Iraq). L'operazione di rientro venne chiamata in codice Operazione Itaca.