Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00403 presentata da ALESSANDRI ANGELO (LEGA NORD PADANIA) in data 19/11/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00403 presentata da ANGELO ALESSANDRI domenica 19 novembre 2006 nella seduta n.076 ALESSANDRI, DOZZO e FUGATTI. - Al Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali. - Per sapere - premesso che: il mercato frutticolo, ed in particolare i produttori, guarda con apprensione la prossima riforma comunitaria dell'organizzazione comune dell'ortofrutta ed altresì la preoccupazione riguarda il contesto attuale che vede in essere i regolamenti comunitari per gli aiuti di Stato e la revisione dei piani di sviluppo rurale; in particolare queste novità avranno prevedibili effetti sui mercati ed il loro accesso, sui rapporti con la grande distribuzione, sulle contribuzioni e le certificazioni di qualità; è quindi importante avere un quadro completo ed organico circa le previsioni del settore sotto tutti gli aspetti e poter quindi avere ogni elemento utile sì da poter rassicurare nel caso l'intero comparto ortofrutticolo circa gli impegni e le tutele in merito al quadro normativo in itinere che potrebbe avere sugli operatori e l'intero indotto effetti di grande difficoltà così come ad oggi appare in via generale -: quali siano, con completezza, gli interventi in essere del Governo in merito al settore ortofrutticolo nel suo insieme. (5-00403)

 
Cronologia
sabato 18 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 331 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 16.500 del Governo, sostitutivo dell'articolo 16 del testo e soppressivo dei successivi articoli del d.d.l. C. 1746- bis, "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)", sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 2 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo tre anni e mezzo di presenza termina l'Operazione Antica Babilonia delle Forze armate italiane presso la città di Nassiriya e la provincia di Dhi Qar (Iraq). L'operazione di rientro venne chiamata in codice Operazione Itaca.