Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00001 presentata da FORMISANO ANNA TERESA (UNIONE DI CENTRO) in data 20080513

Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00001 presentata da ANNA TERESA FORMISANO martedi' 13 maggio 2008 nella seduta n.004 ANNA TERESA FORMISANO. - Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: nella notte tra venerdi' 9 e sabato 10 maggio scorsi i cittadini di Fontechiari, paese in provincia di Frosinone, sono stati oggetto della quinta rapina in tre giorni; i rapinatori in tutti e cinque i casi, hanno fatto uso di narcotici per rendere innocui gli abitanti delle abitazioni dell'immediata periferia del paese della Valcomino; nel corso di una delle rapine una bimba, narcotizzata, avrebbe riportato delle contusioni sul collo che non farebbero escludere anche il tentativo di rapinamento; quello di Fontechiari e' solo l'ultimo degli episodi di una criminalita' sempre piu' crescente e spregiudicata che sta colpendo la provincia di Frosinone-: se non ritenga di adottare opportune iniziative per incrementare le misure di prevenzione e contrasto della criminalita' nella provincia di Frosinone che, tra l'altro, negli ultimi anni ha visto aumentare la presenza di pericolosi affiliati a clan camorristici del napoletano e del casertano, destando un fondato allarme tra la popolazione e gli operatori economici e le istituzioni locali. (3-00001)





 
Cronologia
mercoledì 7 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dmitrij Medvedev succede a Vladimir Putin alla Presidenza della Federazione russa. L’8 maggio Putin è eletto Primo ministro.

martedì 13 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Berlusconi si presenta alla Camera per illustrare il programma del Governo. La seduta viene sospesa per consentirgli di recarsi, secondo la prassi, al Senato per depositare il testo delle dichiarazioni programmatiche. Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia (1-00003), presentata dai deputati Cicchitto (PdL), Cota (LNP) e Lo Monte (Misto) è approvata con 335 voti favorevoli, 275 contrari e 1 astenuto.

    Fabrizio Cicchitto Roberto Cota Carmelo Lo Monte Silvio Berlusconi
mercoledì 14 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia (1-00002), presentata dai senatori Gasparri (PdL), Bricolo (Lega Nord Padania) e Pistorio (Misto) è approvata con 173 voti favorevoli, 137 contrari e 2 astenuti.



    Federico Bricolo Giovanni Pistorio Maurizio Gasparri