Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/01415 presentata da TURCO MAURIZIO (PARTITO DEMOCRATICO) in data 20110124

Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-01415 presentata da MAURIZIO TURCO lunedi' 24 gennaio 2011, seduta n.422 MAURIZIO TURCO, BELTRANDI, BERNARDINI, FARINA COSCIONI, MECACCI e ZAMPARUTTI. - Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: da un comunicato del 28 agosto 2010, diffuso alle agenzie di stampa dal Coisp, (Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di polizia), dal titolo «Il Governo delle tre scimmiette che non vedono, non sentono e non parlano. Disabilitate le chiamate all'estero dai centralini delle prefetture e questure. Uffici stranieri in tilt», si apprende che presso alcune questure sarebbe stata disabilitata la possibilita' di effettuare chiamate telefoniche verso le numerazioni degli Stati esteri e che cio' avrebbe causato problemi agli uffici immigrazione per l'impossibilita' di contattare le ambasciate interessate, nonche' agli uffici della polizia stradale impossibilitati a contattare le varie ditte di trasporti estere che quotidianamente vengono interessate da verbali con fermo di veicoli pesanti -: se il Ministro interrogato sia a conoscenza di quanto in premessa, quali siano i motivi di tale scelta e quali immediate azioni intendera' adottare per ripristinare il regolare svolgimento del servizio. (3-01415)





 
Cronologia
giovedì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni

    Alla Camera si costituisce il gruppo parlamentare Iniziativa responsabile al quale aderiscono 21 deputati provenienti da diverse forze politiche, che hanno votato la fiducia al Governo.



lunedì 24 gennaio
  • Parlamento e istituzioni

    Alla Camera si svolge il dibattito sulle mozioni di sfiducia, presentate dai deputati Ghizzoni, Zazzera ed altri (1-00491) e dai deputati Buttiglione, Granata, Tabacci e Melchiorre (1-00533), nei confronti del Ministro per i beni e le attività culturali, senatore Sandro Bondi. Il 26 gennaio la Camera le respinge con 292 voti favorevoli, 314 contrari e 2 astenuti.



    Sandro Bondi Manuela Ghizzoni Daniela Melchiorre Bruno Tabacci Rocco Buttiglione Giuseppe Granata
martedì 25 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Egitto, al Cairo si svolge la prima manifestazione contro il regime del Presidente Hosni Mubarak. Migliaia di manifestanti, che reclamano pane, libertà e giustizia sociale, si riuniscono a Piazza Tahir, che diventerà il luogo simbolo della rivolta.