Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

II Legislatura della Repubblica italiana

Spese di degenza e di cura per ferite, lesioni e infermità dipendenti da causa di servizio del personale dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica e dei corpi di polizia militarmente organizzati

Atto C.2763 del 2 marzo 1957

Primi firmatari


 
Cronologia
venerdì 1° marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il ministro degli Esteri israeliano, Golda Meir, annuncia che le truppe israeliane lasceranno il Sinai. Gli americani hanno imposto a Israele il cessate il fuoco e hanno minacciano di interrompere i finanziamenti che giungono dagli USA verso Israele.

sabato 2 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il deputato democristiano GiuseppeTogni è nominato ministro per le Partecipazioni statali. Il PRI aveva, invece, sostenuto la candidatura di Ugo La Malfa.

martedì 5 marzo
  • Politica, cultura e società
    Parlando ai parroci e ai quaresimalisti di Roma Pio XII, afferma che il Governo non tutela il carattere sacro di Roma, violando il concordato del 1929. Il Pontefice si riferisce ad alcune affissioni pubblicitarie che turbano profondamente la coscienza dei cattolici. Critica, quindi, sia pure indirettamente la giurisprudenza della Corte costituzionale che avrebbe eccessivamente esteso la libertà d'espressione.