Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

II Legislatura della Repubblica italiana

S. 1560: Passaggio nei ruoli del personale d'ordine (gruppo C) del Corpo forestale dei sottufficiali, delle guardie scelte e delle guardie

Atto C.2767 del 2 marzo 1957



Naviga
scheda della legislatura
tutti i progetti di legge della legislatura
discusso in commissioni riunite I Commissione Affari interni - ordinamento politico ed amministrativo - affari di culto - spettacoli - attività sportive - stampa e IX Commissione Agricoltura e foreste - alimentazione

discusso in Assemblea

 
 
Cronologia
venerdì 1° marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il ministro degli Esteri israeliano, Golda Meir, annuncia che le truppe israeliane lasceranno il Sinai. Gli americani hanno imposto a Israele il cessate il fuoco e hanno minacciano di interrompere i finanziamenti che giungono dagli USA verso Israele.

sabato 2 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il deputato democristiano GiuseppeTogni è nominato ministro per le Partecipazioni statali. Il PRI aveva, invece, sostenuto la candidatura di Ugo La Malfa.

martedì 5 marzo
  • Politica, cultura e società
    Parlando ai parroci e ai quaresimalisti di Roma Pio XII, afferma che il Governo non tutela il carattere sacro di Roma, violando il concordato del 1929. Il Pontefice si riferisce ad alcune affissioni pubblicitarie che turbano profondamente la coscienza dei cattolici. Critica, quindi, sia pure indirettamente la giurisprudenza della Corte costituzionale che avrebbe eccessivamente esteso la libertà d'espressione.