Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 10 luglio 1963 pom.
resoconto stenografico
 
Annunzio e deferimento in sede referente: GENNAI TONIETTI ed altri: Sistemazione dei servizi sanitari periferici e stato giuridico ed economico degli ufficiali sanitari comunali e consorziali (209)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: MARZOTTO: Integrazioni al decreto del Presidente della Repubblica 17 gennaio 1959, n. 2, ed alla legge 27 aprile 1962, n. 231, sulla cessione in proprietà degli alloggi economici e popolari (206)
 
Annunzio, svolgimento e deferimento in sede referente: MICELI ed altri: Provvidenze a favore delle aziende agricole danneggiate dal maltempo (210)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: MILIA: Modifica all'articolo 507 del Codice di procedura penale (207)
 
Commissioni permanenti: Costituzione 1963-64
 
Altre comunicazioni del Presidente - Giunte permanenti: Trasmissione da parte del C.N.E.L. di osservazioni e proposte sul coordinamento delle fonti di energia;
 
Svolgimento: TRIPODI: Sulla presentazione e approvazione dei bilanci finanziari da parte dell'amministrazione provinciale di Catanzaro (interr. n. 75)

interventi di: Giovanni Giraudo, Antonino Tripodi.
 
Annunzio e deferimento in sede referente: CERAVOLO ed altri: Deroga alle disposizioni sulla tenuta dei registri di lavoro per quanto riguarda le piccole e medie aziende (208)

interventi di:
Cronologia
lunedì 8 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge il dibattito sulle comunicazioni del Governo, che si concluderà con l'approvazione della mozione di fiducia, presentata da Zaccagnini (DC), con 255 voti favorevoli e 225 contrari. Si astengono i deputati socialisti, socialdemocratici, repubblicani, monarchici, il deputato valdostano e quelli altoatesini.

lunedì 15 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Inizia a Mosca una Conferenza tripartita tra Gran Bretagna, Stati Uniti e Unione Sovietica per la ricerca di un accordo sull'interdizione di esperimenti nucleari, che sarà siglato il 25 luglio.