Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza
Seduta di martedì 10 novembre 2015
bollettino bollettino
 
Indagine conoscitiva sui minori fuori famiglia. Audizione dell'assessore alle politiche sociali e cultura della salute del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, della consigliera delegata alle pari opportunità, politiche di genere, sostegno alle categorie più deboli e disabilità di Città Metropolitana di Milano, Maria Rosaria Iardino e del Direttore del Centro assistenza minori (CAM) di Città metropolitana di Milano, Marcello Correra. Intervengono alcune educatrici del CAM di Città metropolitana di Milano, Suor Palaga Gorzo e Guida Ingenito.

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Romanini, Sandra Zampa, Michela Vittoria Brambilla, Vanna Iori, Sandra Zampa, Franca Biondelli, Michela Vittoria Brambilla.
 
Sulla pubblicità dei lavori.

scheda del dibattito
interventi di: Michela Vittoria Brambilla.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sui minori fuori famiglia. Audizione della Sottosegretaria al lavoro e alle politiche sociali, Franca Biondelli, e del Direttore generale della Direzione generale per l'inclusione e le politiche sociali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Raffaele Tangorra.

scheda del dibattito
interventi di: Vanna Iori, Sandra Zampa, Franca Biondelli, Michela Vittoria Brambilla.
Cronologia
venerdì 6 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Viene costituito a L'Aja, presso la Corte permanente di arbitrato, il tribunale arbitrale che dovrà risolvere la controversia tra Italia e India riguardo ai fatti che hanno visto coinvolti i due fucilieri di marina Girone e Latorre.

venerdì 13 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Parigi, una serie di attacchi terroristici dell'IS, tra cui quello al teatro Bataclan, provoca 130 morti e oltre 350 feriti. C'è anche una vittima italiana, Valeria Solesin.