Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione Affari costituzionali, organizzazione dello Stato, regioni, disciplina generale del rapporto di pubblico impiego
Seduta di mercoledì 11 agosto 1976
resoconto stenografico
 
Discussione: DI GIULIO ed altri: Proroga del termine di cui all'articolo 5 della legge 11 dicembre 1975, n. 625, concernente l'istituzione di una Commissione di inchiesta sui livelli retributivi (234); S. 100: Proroga del termine previsto dall'articolo 5 della legge 11 dicembre 1975, n. 625, istitutiva della Commissione parlamentare di inchiesta sulle strutture, sulle condizioni e sui livelli dei trattamenti retributivi e normativi (291)

interventi di: Piergiorgio Bressani, Desiderio Maggioni, Alberto Malagugini, Nilde Iotti.
 
Discussione: S. 100: Proroga del termine previsto dall'articolo 5 della legge 11 dicembre 1975, n. 625, istitutiva della Commissione parlamentare di inchiesta sulle strutture, sulle condizioni e sui livelli dei trattamenti retributivi e normativi (291); DI GIULIO ed altri: Proroga del termine di cui all'articolo 5 della legge 11 dicembre 1975, n. 625, concernente l'istituzione di una Commissione di inchiesta sui livelli retributivi (234) (Approvata dal Senato)

interventi di: Piergiorgio Bressani, Desiderio Maggioni, Alberto Malagugini, Nilde Iotti.
Cronologia
lunedì 9 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle dichiarazioni del Presidente del Consiglio. La mozione di fiducia presentata da Piccoli (DC) è approvata con 258 voti favorevoli, 44 contrari e 303 deputati astenuti dei partiti PCI, PSI, PRI, PSDI, PLI e Indipendenti di sinistra.

mercoledì 1° settembre
  • Politica, cultura e società
    Francesco Cusano, vicequestore aggiunto di Biella, è ucciso da due brigatisti che aveva fermato per un controllo stradale.