Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di mercoledì 11 marzo 1964
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 311-311-B: Istituzione di 20 posti di professore di ruolo e di 150 posti di assistente ordinario nelle Università e negli Istituti di istruzione universitaria (887-B) (Modificato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giorgio Fenoaltea, Giuseppe Ermini, Beniamino Finocchiaro, Renato Scionti.
 
Discussione: S. 298: Assetto edilizio delle Facoltà di medicina e di lettere dell'Università di Napoli (947) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giorgio Fenoaltea, Giuseppe Ermini, Beniamino Finocchiaro, Vittoria Titomanlio, Giorgina Levi Arian, Alfredo De Polzer, Liberato Bronzuto, Salvatore Valitutti.
 
Discussione: S. 238: Assegnazione di un contributo annuo alla Biblioteca Corsiniana dell'Accademia nazionale dei Lincei (949) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giorgio Fenoaltea, Giuseppe Ermini, Beniamino Finocchiaro, Arnaldo Racchetti.
Cronologia
mercoledì 4 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge che istituisce la Commissione parlamentare d'inchiesta sul disastro del Vajont ( A.C. 595 ), approvata dal Senato il 14 maggio ( l. 22 maggio 1964 n. 370 ).La Commissione prorogherà il termine previsto dalla legge istitutiva e presenterà la relazione conclusiva il 15 luglio 1965. (Doc. XVII n. 1 bis)

sabato 14 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Gli Stati Uniti concedono un prestito di un miliardo di dollari all'Italia, per fronteggiare la crisi economica. Il Fondo monetario ne concede uno di 225 milioni di dollari.