Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 11 marzo 1966 pom.
resoconto stenografico
 
Sul processo verbale: Per prendere atto della dichiarazione resa dal deputato Tanassi nella trasmissione televisiva di avere inteso esprimere solo un giudizio politico sul partito liberale

interventi di: Giovanni Francesco Malagodi.
 
Annunzio: MAGNO ed altri: Disposizioni in materia di terreni di origine comune o provenienti da liquidazioni di uso civico e di terreni soggetti a uso civico (3012)

interventi di:
 
Annunzio di trasmissione di sentenze della Corte: Sentenza 3 marzo 1966,n. 23 (Illegittimità costituzionale di parte dell'articolo 1 e degli articoli 2 e 4 della legge regionale siciliana 15 giugno 1965, sulla proroga di agevolazioni tributarie in materia edilizia)

interventi di:
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

intervenuti nella seduta

 
Cronologia
mercoledì 9 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Zaccagnini(DC), Ferri (PSI), Tanassi (PSDI) e La Malfa (PRI) è approvata con 347 voti favorevoli e 251 contrari.

mercoledì 16 marzo
  • Politica, cultura e società
    Marco De Poli, Claudia Beltramo Ceppi e Marco Sassano, i tre redattori dell'inchiesta pubblicata il 16 febbraio sulla rivista “La zanzara” del Liceo Parini di Milano sull'educazione sessuale, vengono condotti in questura e denunciati per pubblicazione oscena. Il processo che si terrà prima a Milano e poi, in appello, a Genova si conclude con l'assoluzione di tutti gli imputati.