Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV Commissione igiene e sanita' pubblica
Seduta di giovedì 12 maggio 1960
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 705: Concessione di un contributo straordinario di 35 milioni per l'organizzazione in Roma del XII Congresso biennale dell'"International College of Surgeons" (Congresso internazionale di chirurgia) (1426-B) (Modificata dalla XI Commissione permanente )

interventi di: Luigi Angrisani, Mario Cotellessa, Ludovico Angelini, Angelina Merlin.
 
Discussione: S. 737: Concessione di un contributo straordinario di lire 30 milioni per l'organizzazione delle giornate mediche internazionali (1880) (Approvata dalla XI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Mario Cotellessa.
 
Discussione: S. 619: Modificazione degli articoli 114 e 121 del testo unico delle leggi sanitarie, approvato con regio decreto 27 luglio 1934, n. 1265 (1843) (Approvata dalla XI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Angela Gotelli, Arnaldo Colleselli, Mario Ceravolo, Mario Cotellessa, Alfio Caponi, Attilio Bartole, Raffaele Delfino, Vito Lattanzio.
Cronologia
mercoledì 27 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Tambroni, accogliendo l'invito del Capo dello Stato, si presenta al Senato per chiedere la fiducia. Nella seduta del 29 aprile il Senato approva la mozione di fiducia all'Esecutivo, presentata da Piccioni (DC), Zelioli Lanzini (DC), con 128 voti favorevoli e 110 contrari.

mercoledì 18 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale della norma contenuta nell'art. 7 della legge 17 luglio 1919, n. 1176, che esclude le donne da tutti gli uffici pubblici che implicano l'esercizio di diritti e di potestà politiche, in riferimento all'art. 51, primo comma, della Costituzione. (Sentenza n. 33)