Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione Difesa
Seduta di venerdì 13 aprile 1962
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1945: Adeguamento dell'indennità militare dei sottufficiali delle Forze armate e delle analoghe indennità dei sottufficiali e militari di truppa dei Corpi di polizia e dei sottufficiali, vigili scelti e vigili del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (3750) (Approvato dalla IV Commissione permanente del Senato)

interventi di: Vittorio Pugliese, Amerigo Clocchiatti, Stefano Lenoci, Italo Giulio Caiati, Emanuele Guerrieri, Raffaele Leone, Guglielmo Ghislandi.
 
Discussione: S. 1946: Adeguamento dell'indennità di alloggio per il personale dell'Arma dei carabinieri, del Corpo della guardia di finanza, del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza, del Corpo degli agenti di custodia, del Corpo forestale dello Stato e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (3741) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Vittorio Pugliese, Italo Giulio Caiati, Guglielmo Ghislandi.
Cronologia
giovedì 12 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Revisione dei film e dei lavori teatrali, (AC n. 713-B), che sarà approvato dal Senato il 18 aprile (l. 21 aprile 1962, n. 161).

mercoledì 2 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune, integrato dai delegati delle Regioni a Statuto speciale, elegge, al nono scrutinio con 443 voti su 842 votanti, Antonio Segni Presidente della Repubblica.