Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione Affari della Presidenza del Consiglio, affari interni e di culto, enti pubblici
Seduta di mercoledì 13 novembre 1968
resoconto stenografico
 
Discussione: Modifiche al primo comma dell'articolo 7 della legge 25 giugno 1909, n. 372, e al primo comma dell'articolo 172 del regio decreto 9 maggio 1912, n. 1447, sulla rimozione dei cadaveri dalla sede ferroviaria (340)

interventi di: Remo Gaspari, Emanuele Terrana, Carlo Felici, Pasquale Maulini, Achille Corona, Rocco Minasi.
 
Discussione: Finanziamento del 2° Censimento generale dell'agricoltura, dell'11° Censimento generale della popolazione e del 5° Censimento generale dell'industria e del commercio (352)

interventi di: Remo Gaspari, Mario Adriano Lavagnoli, Antonio Caruso, Angelo Maria Jacazzi, Marcello Simonacci, Gino Mattarelli, Gennaro Alfano, Achille Corona.
 
Annunzio

interventi di:
Cronologia
lunedì 11 novembre
  • Politica, cultura e società
    Continua l'occupazione delle principali università italiane e di numerose scuole superiori. A Roma gli studenti occupano la facoltà di magistero. A Torino il 19 novembre si tiene un corteo che vede la partecipazione degli studenti delle scuole medie superiori e di tre facoltà occupate.

giovedì 14 novembre
  • Politica, cultura e società
    CGIL, CISL e UIL proclamano uno sciopero generale contro la riforma delle pensioni. A Torino, davanti agli stabilimenti della FIAT Mirafiori si verificano scontri fra le forze dell'ordine e i lavoratori.