Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di giovedì 14 luglio 2011
bollettino bollettino
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione - Audizione del Ministro dello sviluppo economico, Paolo Romani, sulle linee programmatiche del suo dicastero, per le parti di competenza

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci, Paolo Gentiloni Silveri, Jonny Crosio, Michele Pompeo Meta, Settimo Nizzi, Silvia Velo, Ludovico Vico, Antonello Mereu, Marco Desiderati, Mario Lovelli, Mauro Pili, Mario Tullo.
 
Istituzione dell´Autorità per i servizi e l´uso delle infrastrutture di trasporto. C. 1057

scheda del dibattito
interventi di:
 
Legge quadro in materia di interporti e di piattaforme territoriali logistiche. C. 3681

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
domenica 10 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L’Ue comincia a discutere di un secondo piano di aiuti alla Grecia dopo quello approvato nel 2010. 

giovedì 14 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 161 voti favorevoli, 135 contrari e 3 astenuti, l'emendamento 1.2814 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, recante disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria (S. 2814), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Il provvedimento nella stessa seduta è approvato in via definitiva (legge 15 luglio 2011, n. 111).

venerdì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 316 voti favorevoli, 284 contrari e 2 astenuti, la questione di fiducia dell'articolo unico del d.d.l di conversione del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98 recante disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria, (C. 4509), identico a quello approvato dal Senato il 14 luglio.