Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta n. 720 di giovedì 15 dicembre 2005
resoconto stenografico resoconto stenografico
 
Per chiarimenti sulle correzioni di forma al testo del maxi-emendamento, nell'ambito delle dichiarazioni di voto sulla questione di fiducia - Emendamento 1.2000 del Governo

interventi di: Giancarlo Giorgetti, Renzo Innocenti, Antonio Boccia, Pier Ferdinando Casini.
 
Sulle modalità di votazione, nell'ambito della votazione della questione di fiducia - Emendamento 1.2000 del Governo

interventi di: Pier Ferdinando Casini.
 
Sull'espressione del parere del Governo, nell'ambito dell'esame ordini del giorno - A.C. 6177

interventi di: Giuseppe Vegas, Pier Ferdinando Casini.
 
Sull'ordine dei lavori

interventi di: Alfredo Biondi.
Cronologia
martedì 13 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Con l'accusa di associazione a delinquere e riciclaggio in relazione alle offerte pubbliche d'acquisto su Bnl e Antonveneta viene arrestato il banchiere Fiorani. Nei giorni successivi la Commissione europea avvia la procedura di infrazione contro l'Italia per i comportamenti della Banca d'Italia nel corso delle Opa.

giovedì 15 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 309 voti favorevoli, 207 contrari e 2 astenuti, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'emendamento 1.2000 del Governo, nel testo dichiarato ammissibile, interamente sostitutivo dell'articolo unico del ddl C. 6177, recante Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2006).

lunedì 19 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Il governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio si dimette dall'incarico, dopo essere stato indagato dalla magistratura per divulgazione di informazioni riservate nel corso delle Opa su Bnl e Antonveneta.