Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze)
Seduta di giovedì 15 marzo 1990
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1391: Modifica della legge 17 giugno 1982, n. 377, concernente l'autorizzazione a vendere, in favore della Casa salesiana San Giovanni Bosco, denominata "Borgo ragazzi di don Bosco", una porzione del compendio patrimoniale disponibile dello Stato costituente l'ex Forte Prenestino di Roma (3928); FIORI: Modifica della legge 17 giugno 1982, n. 377, concernente l'autorizzazione a vendere, a favore della Casa salesiana S. Giovanni Bosco, denominata "Borgo ragazzi di Don Bosco", una porzione del compendio patrimoniale disponibile dello Stato costituente l'ex Forte Prenestino di Roma (3269) (Approvata dalla VI Commissione permanente del Senato (3928))

interventi di: Neide Umidi Sala, Daniela Romani, Gastone Parigi, Carlo Merolli.
Cronologia
mercoledì 7 marzo
  • Politica, cultura e società
    A Bologna si apre il XIX Congresso del PCI, che approva la mozione proposta da Achille Occhetto per l'apertura di una fase costituente di un nuovo soggetto politico progressista e riformatore. Achille Occhetto è riconfermato nella carica di segretario del partito.

giovedì 15 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo aver approvato, nella seduta del 13 marzo, gli emendamenti costituzionali che sanciscono il nuovo assetto istituzionale dell'Unione Sovietica, il Congresso dei deputati del popolo elegge Mikhail Gorbaciov Presidente dell' Unione Sovietica.

domenica 18 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolgono le prime elezioni pluripartitiche nella Repubblica Democratica Tedesca. La coalizione vincente si schiera immediatamente per l'unificazione delle due Germanie.