Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 16 ottobre 1986
resoconto stenografico
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 1897: Gestione dell'aeroporto di Venezia (4070)
 
INTERVENTI VARI: Sull'approvazione del calendario dei lavori dell'Assemblea dal 20 al 29 ottobre 1986

interventi di: Francesco Rutelli, Nilde Iotti.
 
Annunzio: ANGELINI ed altri: Norme per il reclutamento, la formazione e l'avanzamento dei sottufficiali e degli ufficiali delle Forza armate (4071)

interventi di:
 
Annunzio: BATTISTUZZI: Interventi straordinari per la città di Roma (4074)

interventi di:
 
Annunzio: BECCHETTI ed altri: Programma straordinario di interventi per Roma capitale (4072)

interventi di:
 
Annunzio: LENOCI ed altri: Riordino dell'Istituto superiore per la prevenzione e la sicurezza del lavoro e delle attività di prevenzione e tutela dell'ambiente attribuite alle unità sanitarie locali ed agli enti locali (4073)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: PROPOSTA D'INCHIESTA PARLAMENTARE Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi (Doc. XXII n. 19 )

interventi di: Mario Raffaelli, Michele Zolla, Nello Balestracci, Enrico Gualandi, Francesco Servello, Martino Scovacricchi, Luciano Violante, Massimo Teodori.
Cronologia
sabato 11 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Gorbaciov e Reagan si incontrano al vertice di Reykjavik.

giovedì 23 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di inchiesta parlamentare presentata dal deputato Zolla (DC): Istituzione di una Commissione di inchiesta sui risultati della lotta al terrorismo e sulle cause che hanno impedito l'individuazione dei responsabili delle stragi (Doc. XXII, n. 19). Non è stata presentata alcuna relazione per l'anticipata fine della legislatura.