Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione Affari della Presidenza del Consiglio, affari interni e di culto, enti pubblici
Seduta di giovedì 17 giugno 1971
resoconto stenografico
 
Discussione: ZAPPA: Norme per la prevenzione e la tutela della incolumità fisica del personale addetto al maneggio o al trasporto di danaro e valori (904)

interventi di: Nello Mariani, Anselmo Boldrin, Gino Mattarelli, Sergio Flamigni, Anselmo Boldrin, Gino Mattarelli, Sergio Flamigni, Anselmo Boldrin, Gino Mattarelli.
 
Discussione: S. 1566: Concessione di contributi straordinari alla Fondazione "Opera campana dei Caduti" di Rovereto, per la sistemazione della campana, e al comune di Rovereto, per il ripristino del Castello ove ha sede il Museo di guerra (3304) (Approvato dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Franco Nicolazzi, Anselmo Boldrin, Pasquale Maulini, Gino Mattarelli, Emanuele Terrana, Amalia Miotti Carli, Mario Adriano Lavagnoli, Anselmo Boldrin, Maurizio Monti, Carlo Protti, Gino Mattarelli, Gennaro Alfano.
 
Discussione: Concessione ai comuni ed alle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura di contributi per le spese relative all'esecuzione dei censimenti generali degli anni 1970 e 1971 (3306)

interventi di: Nello Mariani, Gino Mattarelli, Gino Mattarelli, Adriana Lodi Faustini Fustini, Emanuele Terrana, Francesco Malfatti, Franco Franchi, Gino Mattarelli, Gennaro Alfano, Achille Corona.
Cronologia
domenica 13 giugno
  • Politica, cultura e società
    Più di 7 milioni di elettori sono chiamati a rinnovare l'Assemblea regionale siciliana, i Consigli provinciali di Roma e Foggia, i Consigli comunali di Foggia, Bari, Genova e Roma.

sabato 19 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La richiesta di abrogare la legge che introduce il divorzio, sottoscritta da 1.370.314 elettori, è consegnata alla Corte di Cassazione.