Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 17 luglio 1984
resoconto stenografico
 
Per richiami al regolamento

interventi di: Mario Pochetti, Alfredo Pazzaglia, Giuseppe Azzaro.
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dai consigli regionali dell'Emilia-Romagna, delle Marche e della Toscana di mozioni e risoluzioni

interventi di:
 
Discussione e approvazione: Conversione in legge del decreto-legge 29 giugno 1984, n. 272, concernente ulteriore proroga del termine di cui all'articolo 7-ter del decreto-legge 2 ottobre 1981, n. 546, convertito, con modificazioni, nella legge 1° dicembre 1981, n. 692, per la corresponsione ai rivenditori della indennità per il trasporto dei generi di monopolio (1853)

interventi di: Domenico Raffaello Lombardi, Paolo Enrico Moro, Renato Alpini, Carlo Tassi.
 
Discussione: S. 744: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 26 maggio 1984, n. 158, concernente ripiano dei disavanzi di amministrazione delle unità sanitarie locali al 31 dicembre 1983 e norme in materia di convenzioni sanitarie (1850)

interventi di: Antonio Mazzone, Francesco Giulio Baghino, Raffaele Valensise, Raffaello Rubino, Mario Pochetti, Mauro Mellini, Giuseppe Azzaro.
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: COLONI e REBULLA: Inquadramento nei ruoli del Consiglio nazionale delle ricerche del personale dipendente dai soppressi istituti sperimentali talassografici di Messina, Taranto e Trieste (1541)

interventi di:
Cronologia
giovedì 12 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione parlamentare di inchiesta sulla Loggia massonica P2, presieduta dall'onorevole Tina Anselmi, presenta la relazione di maggioranza (Doc. XXIII, n. 2). Le cinque relazioni di minoranza saranno presentate il 30 luglio (Doc. XXIII, n. 2 bis/1, bis/2, bis/3, bis/4, bis/5).

mercoledì 18 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Sandro Pertini nomina Carlo Bo, critico letterario, e Norberto Bobbio, giurista e filosofo, senatori a vita per altissimi meriti rispettivamente in campo letterario e in campo scientifico.