Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Affari della Presidenza del Consiglio - affari interni e di culto - enti pubblici)
Seduta di giovedì 18 dicembre 1980
resoconto stenografico
 
Discussione: Sistema di pagamento delle spese relative ai provvedimenti di cui all'articolo 2, lettera e), della legge 18 dicembre 1970, n. 1137, riguardante il decentramento dei servizi relativi all'attribuzione degli assegni e alla liquidazione delle pensioni e dell'indennità di buonuscita al personale del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza (805)

interventi di: Marino Corder, Nello Balestracci, Pietro Conti, Edmondo Raffaelli.
 
Discussione: S. 1213: Ulteriore proroga del termine previsto dall'articolo 2 della legge 23 novembre 1979, n. 597, istitutiva di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla strage di via Fani, sul sequestro e l'assassinio di Aldo Moro e sul terrorismo in Italia (2218) (Approvata dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Marino Corder, Pietro Conti, Edmondo Raffaelli, Paolo Cabras.
 
Discussione: Proroga per gli anni 1978, 1979, 1980 e 1981 dell'indennità mensile a favore dei segretari comunali che prestano servizio nei comuni, nelle comunità montane e nella comunità collinare delle zone terremotate del Friuli (1961)

interventi di: Marino Corder, Nello Balestracci, Pietro Conti, Giovannino Fiori, Giovanni Migliorini.
 
Discussione: Copertura finanziaria dei decreti del Presidente della Repubblica circa modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 5 maggio 1975, n. 146, per il regolamento di attuazione dell'articolo 4 della legge 15 novembre 1973, n. 734, concernente la corresponsione di indennità di rischio al personale civile, di ruolo e non di ruolo, ed agli operai dello Stato e corresponsione di una indennità di volo agli elicotteristi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (2045)

interventi di: Marino Corder, Pietro Conti, Elio Fontana.
Cronologia
venerdì 12 dicembre
  • Politica, cultura e società
    A Roma le Brigate rosse sequestrano il direttore generale degli istituti di pena Giovanni D'Urso, che sarà liberato nel gennaio successivo.

sabato 20 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro dell'industria Antonio Bisaglia (DC) si dimette per il presunto coinvolgimento in episodi di corruzione relativi ai prodotti petroliferi. E' sostituito da Filippo Maria Pandolfi (DC).