Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X COMMISSIONE (ATTIVITÀ PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO)
Seduta di martedì 19 aprile 2005
bollettino bollettino
 
Audizione del prof. Cristiano Antonelli, professore ordinario di economia presso l'Università degli Studi di Torino, del prof. Riccardo Varaldo, presidente della Scuola Superiore S. Anna di Pisa e professore ordinario di economia e gestione delle imprese, e di rappresentanti di Confapi, nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 4391 Magnolfi, recante «Incentivi all'innovazione e alla ricerca finalizzate alla creazione di nuovi prodotti per le piccole e medie imprese»
 
Misure speciali di tutela e fruizione delle città italiane, inserite nella «lista del patrimonio mondiale» poste sotto la tutela dell'UNESCO. C. 5614 sen. Asciutti, approvata dalla VII Commissione permanente del Senato, ed abbinate (Parere alla VII Commissione)

interventi di: Stefano Zara, Stefano Zara.
 
Disposizioni per la promozione della conciliazione stragiudiziale. Testo risultante dagli emendamenti approvati C. 5492 Cola ed abbinate (Parere alla II Commissione)

interventi di: Pierfrancesco Emilio Romano Gamba, Sergio Gambini, Pierfrancesco Emilio Romano Gamba.
Cronologia
lunedì 18 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Berlusconi si reca dal Presidente della Repubblica per illustrare la situazione politica determinatasi a seguito delle dimissioni dei membri del Governo dell'UDC e del Nuovo PSI. Il Capo dello Stato, preso atto delle comunicazioni, invita il Presidente del Consiglio a presentarsi in Parlamento.

martedì 19 aprile
  • Politica, cultura e società
    La direzione di Alleanza nazionale precisa la linea del partito sulla situazione politica e annuncia che i ministri, i viceministri e i sottosegretari di AN hanno rassegnato al Presidente le dimissioni dai loro incarichi.

mercoledì 20 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Nel pomeriggio il Presidente del Consiglio Berlusconi rende comunicazioni al Senato e al termine dell'intervento annuncia le dimissioni del proprio Governo.