Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di martedì 19 aprile 2016
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Disposizioni per la diffusione del libro su qualsiasi supporto e per la promozione della lettura. Nuovo testo unificato C. 1504

scheda del dibattito
interventi di: Cesare Damiano, Floriana Casellato.
 
Esame e rinvio - In sede consultiva: Documento di economia e finanza 2016. Doc. LVII, n. 4, e allegati (Parere alla V Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Marialuisa Gnecchi, Cesare Damiano.
 
Seguito dell'esame e conclusione - Parere favorevole con osservazioni - Disciplina delle professioni di educatore professionale socio-pedagogico, educatore professionale socio-sanitario e di pedagogista. Nuovo testo unificato C. 2656

scheda del dibattito
interventi di: Cesare Damiano, Chiara Gribaudo, Cesare Damiano, Chiara Gribaudo.
 
Seguito dell'esame e conclusione - Parere favorevole - Modifiche al codice della navigazione in materia di responsabilità dei piloti dei porti e disposizioni in materia di servizi tecnico-nautici. Nuovo testo C. 2721

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Zappulla, Cesare Damiano, Giuseppe Zappulla, Cesare Damiano.
Cronologia
domenica 17 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il referendum abrogativo sulla durata delle concessioni per l'estrazione di idrocarburi in zone di mare non raggiunge il quorum previsto dall'articolo 75 della Costituzione. L'affluenza alle urne è del 31,2% degli aventi diritto.

martedì 19 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato discute le mozioni di sfiducia al Governo Renzi n. 1-00551 sen. Catalfo (M5S) ed altri e n. 1-00554 sen. Paolo Romani (FI-PdL) ed altri. La prima è respinta con 96 voti favorevoli e 183 voti contrari; la seconda con 93 voti favorevoli e 180 contrari.



mercoledì 27 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2015 (C. 3540) che sarà licenziato dal Senato il 28 luglio 2016 (legge 12 agosto 2016, n. 170).