Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Giustizia
Seduta di mercoledì 19 gennaio 1966
resoconto stenografico
 
Discussione: Norme integrative per l'applicazione della legge 3 febbraio 1963, n. 112 contenente norme per la tutela del titolo e della professione di geologo (2317)

interventi di: Riccardo Misasi, Riccardo Misasi, Mario Berlinguer, Attilio Ruffini, Giovanni Battista Migliori, Uberto Breganze, Giberto Bosisio, Nicola Romeo, Alfredo Amatucci, Fausto Bisantis, Loris Fortuna, Erminio Pennacchini, Franco Zappa, Francesco Cacciatore, Leonardantonio Sforza, Francesco Bova, Mario Valiante, Mario Assennato, Vittorio Martuscelli, Uberto Breganze, Nicola Romeo, Alfredo Amatucci, Erminio Pennacchini, Franco Zappa, Antonio Zoboli, Alberto Guidi, Leonardantonio Sforza, Francesco Bova, Mario Valiante.
Cronologia
giovedì 13 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle dimissioni del Ministro degli Affari esteri Fanfani e l'assunzione ad interim di tale dicastero da parte del Presidente del Consiglio. Sull'approvazione di un ordine del giorno presentato da Zaccagnini (DC), Bertinelli (PSI), Ferri (PSI) e La Malfa (PRI) il Governo pone la questione di fiducia. I voti favorevoli saranno 325, i contrari 154.

mercoledì 19 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute il disegno di legge concernente l'istituzione di scuole materne statali (A.C. 1897). Il Governo pone la questione di fiducia sulla reiezione dell'ordine del giorno presentato da Valitutti (PLI) di non passaggio all'esame degli articoli. L'ordine del giorno è respinto con 232 voti favorevoli e 317 contrari.

giovedì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera respinge con votazione a scrutinio segreto il disegno di legge sull'istituzione di scuole materne statali (250 voti contrari e 221 favorevoli). A seguito del voto negativo della Camera il Presidente del Consiglio Moro presenta le dimissioni del Governo.