Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di martedì 2 febbraio 2016
bollettino bollettino
 
Disciplina delle professioni di educatore e di pedagogista. C. 2656

scheda del dibattito
 
Per un'antiicipazione dei lavori del Comitato ristretto sulla disciplina delle professioni di educatore e di pedagogista, nell'ambito della discussione del disegno di legge di ratifica ed esecuzione del Protocollo addizionale alla Convenzione del Consiglio d'Europa sulla criminalità informatica, riguardante la criminalizzazione degli atti di razzismo e xenofobia commessi a mezzo di sistemi informatici, fatto a Strasburgo il 28 gennaio 2003.

scheda del dibattito
interventi di: Milena Santerini, Maria Marzana.
 
Seguito dell'esame e conclusione - Parere favorevole con osservazioni - Ratifica ed esecuzione del Protocollo addizionale alla Convenzione del Consiglio d'Europa sulla criminalità informatica, riguardante la criminalizzazione degli atti di razzismo e xenofobia commessi a mezzo di sistemi informatici, fatto a Strasburgo il 28 gennaio 2003. Nuovo testo C. 3084

scheda del dibattito
interventi di: Maria Marzana, Milena Santerini, Milena Santerini, Flavia Piccoli Nardelli.
 
Seguito dell'esame e conclusione - Parere favorevole - Ratifica ed esecuzione dell'Accordo quadro globale di partenariato e cooperazione tra l'Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica socialista del Vietnam, dall'altra, fatto a Bruxelles il 27 giugno 2012. C. 3460

scheda del dibattito
interventi di: Flavia Piccoli Nardelli, Maria Valentina Vezzali, Maria Valentina Vezzali, Flavia Piccoli Nardelli, Milena Santerini.
Cronologia
lunedì 1° febbraio
  • Politica, cultura e società
    L'Organizzazione mondiale della sanità dichiara che l'epidemia di virus Zika, associata a casi di microcefalia e altri disturbi neurologici riportati in Brasile, costituisce una emergenza sanitaria pubblica di rilevanza internazionale. La cessata emergenza sarà dichiarata il 18 novembre.

mercoledì 3 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al Cairo viene trovato il cadavere di Giulio Regeni, ricercatore italiano scomparso il 25 gennaio.