Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 2 ottobre 1958 ant.
resoconto stenografico
 
Annunzio: BOZZI e SPADOLA: Trattamento di quiescenza a favore del personale militare della Croce Rossa Italiana e del Sovrano Militare Ordine di Malta chiamato o trattenuto in servizio in forza del decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 30 novembre 1946, n. 736, per esigenze di carattere eccezionale (324)
 
Annunzio: CASALINUOVO ed altri: Nuove norme per l'ammissione nei ruoli degli idonei nei concorsi speciali e per il ruolo in soprannumero dei maestri elementari (321)
 
Annunzio: MAGLIETTA ed altri: Proroga al 30 giugno 1961 del termine previsto per il trasloco con diritto al rimborso di spese di famiglia e delle masserizie nei trasferimenti dei dipendenti statali (322)
 
Annunzio: LUCCHESI ed altri: Proroga delle agevolazioni fiscali e tributarie previste dalla legge 12 luglio 1951, n. 561, a favore della zona industriale di Livorno (325)
 
Annunzio: MAGLIETTA ed altri: Istituzione dell'Ente nazionale servizio misurazioni (323)
 
Annunzio: MAGNANI ed altri: Trasferimento dell'indennità di caro-pane prevista dal decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 6 maggio 1947, n. 563, sulle retribuzioni e sugli assegni familiari dei lavoratori agricoli (319)
 
Annunzio: Conversione in legge del decreto-legge 24 settembre 1958, n. 919, concernente l'istituzione di uno speciale diritto erariale sui veicoli a motore azionati con gas di petrolio liquefatti (326)
 
Annunzio: SULOTTO ed altri: Sospensione temporanea della disponibilità del palazzo di Corso Galileo Ferraris n. 2, in Torino (320)
Cronologia
domenica 28 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il referendum popolare sul progetto di Costituzione della Quinta Repubblica francese è approvato a larga maggioranza.

giovedì 9 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Muore Papa Pio XII.