Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
Seduta di giovedì 2 ottobre 2008
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione - Nulla osta - Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2006/46/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 14 giugno 2006, che modifica le direttive 78/660/CEE, 83/349/CEE, 86/635/CEE e 91/674/CEE relative ai conti annuali e ai conti consolidati di taluni tipi di società, delle banche e altri istituti finanziari e delle imprese di assicurazione. Atto n. 19

scheda del dibattito
interventi di: Amedeo Laboccetta.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 2, del regolamento, e rinvio - Schema di regolamento di organizzazione del Ministero dello sviluppo economico. Atto n. 25 (Rilievi alla I Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Massimo Bitonci, Giancarlo Giorgetti, Massimo Bitonci.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con condizioni ai sensi dell'articolo 81, quarto comma, della Costituzione - Parere su emendamenti - DL 137/08: Disposizioni urgenti in materia di istruzione e università. C. 1634

scheda del dibattito
interventi di: Giancarlo Giorgetti, Massimo Vannucci, Antonio Misiani, Maino Marchi, Pier Paolo Baretta, Lino Duilio, Amedeo Ciccanti.
 
Esame per la verifica del contenuto proprio del disegno di legge e conclusione - Legge finanziaria per il 2009. C. 1713

scheda del dibattito
interventi di: Giancarlo Giorgetti, Massimo Vannucci, Lino Duilio, Pier Paolo Baretta.
Cronologia
domenica 28 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La crisi finanziaria che ha colpito duramente l’economia statunitense si estende ai mercati europei: il gruppo Fortis SA, prima banca in Belgio e Lussemburgo e seconda nei Paesi Bassi, entra in crisi dopo forti perdite in borsa. I governi di Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo salvano il gruppo entrando ciascuno con il 49% nelle tre più importanti società in cui si articola il gruppo.

lunedì 6 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A causa delle forti tensioni sui mercati finanziari le principali borse europee chiudono in negativo: Milano -8,24; Parigi -9,04; Londra -7,85; Francoforte -7,07.