Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di sabato 20 giugno 1964
resoconto stenografico
 
Annunzio e deferimento in sede referente: DAL CANTON ed altri: Legittimazione per adozione a favore di minori in stato di abbandono (1489)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: DE PASCALIS: Modificazione dell'articolo 82 del regio decreto 30 settembre 1938, n. 1631, per la determinazione del compenso fisso per ricoverato (1487)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: VEDOVATO: Personale del Ministero dell'Africa ex-italiana trasferito al Ministero dell'interno (1488)
Cronologia
sabato 30 maggio
  • Politica, cultura e società
    Nella relazione annuale il Governatore della Banca d'Italia Carli sostiene la necessità di contenere il tasso di sviluppo della domanda interna per non compromettere la competitività dell'Italia sui mercati internazionali.

sabato 20 giugno
  • Politica, cultura e società
    Alla Biennale di Venezia viene presentata per la prima volta la Pop Art. Robert Rauschenberg è il primo pittore americano a vincere il Premio e il più giovane a ricevere il riconoscimento.

  • Politica, cultura e società
    Alla Biennale di Venezia viene presentata per la prima volta la Pop Art.

giovedì 25 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sullo stato di previsione della spesa del Ministero della Pubblica istruzione. Su proposta di Renzo Laconi (PCI) viene soppresso il capitolo 88, che dispone uno stanziamento di 149 milioni di lire in favore delle scuole private. La questione del finanziamento pubblico alle scuole private sarà al centro del contenzioso tra la DC e i partiti laici del centrosinistra.

    Renzo Laconi