Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Seduta di martedì 20 luglio 2004
bollettino bollettino
 
Audizione, nell'ambito dell'esame dei progetti di legge C. 3951 Governo, approvato dal Senato, ed abbinati concernenti l'ordinamento dei servizi per le informazioni e la sicurezza e segreto di Stato, del Direttore del SISDE, prefetto Mario Mori
 
Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle vicende relative ai fatti accaduti a Genova nel luglio 2001 in occasione del vertice G8. C. 1426 Bertinotti e C. 3589 Mascia

interventi di: Marco Boato, Michele Saponara, Graziella Mascia, Gianclaudio Bressa, Marco Boato, Nitto Francesco Palma, Carlo Leoni.
 
Delega al Governo in materia previdenziale. C. 2145-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato (Parere all'Assemblea)

interventi di: Patrizia Paoletti Tangheroni, Patrizia Paoletti Tangheroni.
 
DL 144/04: Acque di balneazione. C. 5122/A Governo, approvato dal Senato (Parere all'Assemblea)

interventi di: Sesa Amici.
 
Disposizioni in favore dei risparmiatori titolari di obbligazioni pubbliche argentine. C. 4669-4703/A (Parere all'Assemblea)

interventi di: Sesa Amici.
 
Disposizioni a tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti in materia di legittimazione ad agire. C. 3838/A e abb. (Parere all'Assemblea)

interventi di: Sesa Amici.
 
Modifiche al codice di procedura civile in materia di procedimento e correzione. Esame emendamenti C. 2665 , approvata dal Senato (Parere alla II Commissione)

interventi di: Sesa Amici.
 
DL 168/2004: Interventi urgenti per il contenimento della spesa. C. 5137 Governo (Parere alla V Commissione)

interventi di: Patrizia Paoletti Tangheroni, Sesa Amici.
Cronologia
venerdì 16 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Domenico Siniscalco, già direttore generale del Tesoro, è nominato Ministro dell'economia.

martedì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Roberto Calderoli (LN) è nominato Ministro delle riforme istituzionali.

giovedì 22 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 317 voti favorevoli e 194 contrari, la questione di fiducia sull'approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge AC 5137 di conversione del D.L. 12 luglio 2004, n. 168, Interventi urgenti per il contenimento della spesa pubblica.