Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di martedì 20 settembre 2011
bollettino bollettino
 
Deliberazione di un conflitto di competenza - Disciplina delle professioni nel settore delle scienze estetiche. Testo unificato C. 3107

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Stagno d'Alcontres, Giuseppe Palumbo, Domenico Di Virgilio, Luciana Pedoto, Antonio Palagiano, Lucio Barani, Laura Molteni, Giuseppe Palumbo, Francesco Stagno d'Alcontres.
 
Delega al Governo per il riassetto della normativa in materia di sperimentazione clinica e per la riforma degli ordini delle professioni sanitarie, nonché disposizioni in materia sanitaria. C. 4274

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e rinvio - Disposizioni concernenti il divieto di indossare indumenti o utilizzare altri mezzi che impediscono il riconoscimento personale, l´introduzione del reato di costrizione all´occultamento del volto e modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 91, in materia di cittadinanza. Nuovo testo unificato C. 627

scheda del dibattito
interventi di: Laura Molteni, Andrea Sarubbi, Giuseppe Palumbo, Giuseppe Palumbo, Silvana Mura, Rodolfo Giuliano Viola, Lucio Barani, Antonio Palagiano, Domenico Di Virgilio, Paola Binetti, Andrea Sarubbi, Delia Murer, Maria Antonietta Farina Coscioni, Laura Molteni.
Cronologia
mercoledì 14 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge di conversione del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138 recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo (C. 4612), approvato dal Senato il 7 settembre (legge 14 settembre 2011, n. 148).

martedì 20 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Scarse prospettive di crescita e governo inefficace: con queste motivazioni Standard & Poor’s taglia a sorpresa il rating dell’Italia, con un downgrade da A+ ad A, con outlook negativo. Qualche giorno dopo anche l’agenzia di rating Moody’s rivede al ribasso il rating italiano.

mercoledì 28 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge il dibattito sulla mozione di sfiducia, presentata dai deputati Franceschini (PD) ed altri (1-00694) nei confronti del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Francesco Saverio Romano. La mozione è respinta con 294 voti favorevoli e 315 contrari.

    Dario Franceschini Francesco Saverio Romano