Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX COMMISSIONE (TRASPORTI, POSTE E TELECOMUNICAZIONI)
Seduta di mercoledì 21 febbraio 2007
bollettino bollettino
 
Nuove norme in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici in ambiente extraospedaliero. Testo unificato C. 780 Di Virgilio e C. 1891 Castellani (Parere alla XII Commissione)

interventi di: Carlo Ciccioli.
 
Disposizioni per l'introduzione della patente nautica a punti e del patentino nautico a punti. C. 1579 Fallica

interventi di: Cesare De Piccoli, Raffaele Gentile, Cesare De Piccoli, Marco Beltrandi, Giuseppe Fallica, Antonio Rotondo, Michele Pompeo Meta, Giuseppe Fallica, Marco Beltrandi, Antonio Rotondo, Michele Pompeo Meta, Antonio Rotondo, Cesare Campa, Michele Pompeo Meta.
Cronologia
sabato 17 febbraio
  • Politica, cultura e società
    A Vicenza si svolge una grande manifestazione contro la decisione del Governo di allargare la base militare statunitense al posto dell'Aeroporto Dal Molin.

mercoledì 21 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato respinge, con 158 voti favorevoli, 136 contrari e 24 astenuti, la risoluzione n. 6-00021, presentata dalla maggioranza, che approva le comunicazioni del Ministro degli esteri D'Alema sulle linee di politica estera del Governo. Il Presidente del Consiglio Prodi rassegna le dimissioni del Governo. Il Presidente della Repubblica Napolitano si riserva di decidere e invita il Governo a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti.

giovedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Prodi convoca una riunione degli esponenti dei partiti della maggioranza che si conclude con l'approvazione di un documento proposto dal Presidente medesimo recante 12 punti, ritenuti, nell'ambito della complessiva attuazione del programma dell'Unione, "prioritari e non negoziabili" e costituenti la base del patto sul quale dovrà essere fondata la ripresa dell'attività del Governo.