Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di martedì 22 marzo 2016
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e conclusione -Parere favorevole - Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque e disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico, nonché delega al Governo per l'adozione di tributi destinati al suo finanziamento. Nuovo testo C. 2212

scheda del dibattito
interventi di: Marisa Nicchi, Mario Marazziti, Mario Marazziti, Giulia Grillo, Massimo Enrico Baroni, Elisa Mariano, Settimo Nizzi, Elisa Mariano.
Cronologia
venerdì 18 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Con una dichiarazione congiunta, vengono adottate misure per contrastare la migrazione irregolare dalla Turchia verso l'UE. I migranti irregolari, giunti sulle isole greche a partire dal 20 marzo, che non presentano domanda di asilo o la cui domanda è stata respinta saranno rinviati in Turchia. Inoltre, per ogni cittadino siriano rinviato in Turchia dalle isole greche un altro siriano sarà reinsediato dalla Turchia verso l'Unione.



martedì 22 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Bruxelles, presso l'aeroporto e una stazione della metropolitana, una serie di attentati rivendicati dall'IS causa 32 vittime, tra cui l'italiana Patricia Rizzo, e 340 feriti.

mercoledì 23 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 351 voti favorevoli e 180 contrari, nel testo della Commissione, l'articolo unico d.d.l. di conversione del decreto-legge 14 febbraio 2016, n. 18, recante misure urgenti concernenti la riforma delle banche di credito cooperativo, la garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze, il regime fiscale relativo alle procedure di crisi e la gestione collettiva del risparmio (C. 3606-A), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.