Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
Seduta di mercoledì 22 marzo 2017
bollettino bollettino
 
Parere su emendamenti - Disposizioni in materia di misure di protezione dei minori stranieri non accompagnati. C. 1658-B, approvato dalla Camera e modificato dal Senato (Parere all'Assemblea)

scheda del dibattito
interventi di: Paola Bragantini.
 
Parere su emendamenti - DL n. 8/2017: Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017. C. 4286-A Governo (Parere all'Assemblea)

scheda del dibattito
interventi di: Fabio Melilli, Maino Marchi, Rocco Palese.
 
Esame e rinvio - Disposizioni in materia di modalità di pagamento delle retribuzioni ai lavoratori. Nuovo testo C. 1041

scheda del dibattito
interventi di: Simonetta Rubinato, Edoardo Fanucci.
 
Seguito dell'esame e conclusione - Parere favorevole - Parere su emendamenti - Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari. C. 1142

scheda del dibattito
interventi di: Edoardo Fanucci, Susanna Cenni, Susanna Cenni, Francesco Boccia, Girgis Giorgio Sorial.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Disposizioni in materia di candidabilità, eleggibilità e ricollocamento dei magistrati in occasione di elezioni politiche e amministrative nonché di assunzione di incarichi di governo nazionale e negli enti territoriali. Modifiche alla disciplina in materia di astensione e ricusazione dei giudici. C. 2188-A, approvato in un testo unificato dal Senato (Parere all'Assemblea)

scheda del dibattito
interventi di: Edoardo Fanucci, Tea Albini, Francesco Boccia.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Richiesta di relazione tecnica ai sensi dell'articolo 17, comma 5, della legge n. 196 del 2009 - Disciplina delle procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese e dei complessi di imprese in crisi. Nuovo testo C. 3671-ter

scheda del dibattito
interventi di: Edoardo Fanucci, Fabio Melilli, Fabio Melilli, Francesco Boccia, Rocco Palese, Francesco Boccia.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Misure per la prevenzione della radicalizzazione e dell'estremismo violento di matrice jihadista. Nuovo testo C. 3558

scheda del dibattito
interventi di: Edoardo Fanucci, Edoardo Fanucci, Francesco Boccia, Edoardo Fanucci, Paola Bragantini, Francesco Boccia, Edoardo Fanucci.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Disciplina e promozione delle imprese culturali e creative. Nuovo testo C. 2950

scheda del dibattito
interventi di: Fabio Melilli, Edoardo Fanucci, Francesco Boccia, Edoardo Fanucci.
 
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante l'adozione della nota metodologica e dei coefficienti di riparto dei fabbisogni standard delle province e delle città metropolitane. Atto n. 398

scheda del dibattito
interventi di: Edoardo Fanucci, Susanna Cenni, Maino Marchi, Edoardo Fanucci.
Cronologia
mercoledì 15 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 156 voti favorevoli, 121 contrari e 1 astenuto, nella formulazione che recepisce il testo approvato dalla Commissione e alcuni emendamenti dei relatori, l'emendamento 1.9000, interamente sostitutivo del testo del d.d.l. recante modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e all'ordinamento penitenziario (S. 2067, in testo unificato con altri) sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



mercoledì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Nell'Aula di Montecitorio, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, si concludono le celebrazioni del Parlamento italiano per il sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma.

mercoledì 29 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Regno Unito notifica formalmente al Consiglio europeo l'intenzione di uscire dall'UE.