Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 24 maggio 1962 ant.
resoconto stenografico
 
Annunzio: PITZALIS ed altri: Modifiche e integrazioni alla legge 22 novembre 1961, n. 1282, relativa al riordinamento dei servizi di vigilanza contabile e delle carriere del personale non insegnante delle scuole e degli istituti di istruzione tecnica e professionale e dei convitti annessi (3823)
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: SERVELLO ed altri: Ricostruzione di carriera agli ufficiali del Corpo nazionale dei vigili del fuoco - laureati o diplomati - che abbiano maturato una ininterrotta anzianità di servizio, comprensiva di almeno un anno di guerra (3553)
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: TROMBETTA: Modifiche alle norme sulle agevolazioni in materia di imposta generale sull'entrata di cui alla legge 19 luglio 1960, n. 764 (3642)
 
Annunzio: TITOMANLIO ed altri: Norme integrative del testo unico 5 febbraio 1928, n. 577, concernenti il personale insegnante nelle scuole reggimentali (3821)
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: BERRY: Disposizioni concernenti il personale salariato delle Amministrazioni dello Stato già dislocato nei territori d'Africa su cui é stata esercitata la sovranità italiana (3528)
 
Annunzio: CRUCIANI e GEFTER WONDRICH: Istituzione della qualifica di capo personale viaggiante sovrintendente (3822)
Cronologia
mercoledì 23 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il ministro del bilancio Ugo La Malfa (PRI) presenta una nota aggiuntiva al bilancio dell'anno 1962 intitolata: Problemi e prospettive dello sviluppo economico italiano.

sabato 26 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Attilio Piccioni (DC) è nominato Ministro per gli Affari esteri, in sostituzione del dimissionario Antonio Segni, eletto alla carica di Presidente della Repubblica. Guido Corbellini (DC) è nominato Ministro per le Poste e le telecomunicazioni, in sostituzione di Lorenzo Spallino, deceduto.