Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIII Commissione Lavoro, assistenza e previdenza sociale, cooperazione
Seduta di giovedì 24 maggio 1973
resoconto stenografico
 
Discussione: Norme modificative ed integrative della legge 13 luglio 1965, n. 859, sulla previdenza del personale di volo dipendente da aziende di navigazione aerea (1673)

interventi di: Alberto Del Nero, Danilo de' Cocci, Giuseppe Gramegna, Guglielmo Nucci, Giuseppe Noberasco, Amos Zanibelli, Giuseppe Gramegna, Francesco Zoppetti, Carlo Borra, Guglielmo Nucci, Vincenzo Mancini, Giuseppe Noberasco, Amos Zanibelli, Fortunato Bianchi, Ines Boffardi.
Cronologia
giovedì 3 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Viene pubblicato in G. U. il DPR n. 156 del 29 marzo 1973, recante il Testo unico in materia di comunicazioni, che unifica tutti i mezzi di comunicazione a distanza in una sola categoria, rendendo illegali i canali privati. Nei giorni successivi il Ministro delle poste Giovanni Gioia porrà sotto sequestro l'emittente via cavo Telebiella, che aveva infranto il monopolio pubblico della RAI.

venerdì 25 maggio
  • Politica, cultura e società
    L'editore Edilio Rusconi acquisisce il 50 per cento del quotidiano Il Messaggero di Roma; anche Il Corriere della sera muta il proprio assetto proprietario, del quale entrano a far parte gli imprenditori Gianni Agnelli e Angelo Moratti.